PROGETTAZIONE MECCANICA

 

Cad

 

La Jits, nasce nel 2004, quando si iniziava a parlare di flessibilità del mercato, proponendosi come ufficio tecnico esterno. JITS è infatti l'acronimo di "Just in time support", che in parole povere significa "supporto nel momento opportuno".

La Jits si avvale del programma "ProEngineer", uno dei CAD leader mondiale nella progettazione 3D. Disegnare in 3D ha molteplici vantaggi. Oltre a visualizzare / ruotare / ingrandire il modello 3D come se fosse un pezzo reale, è possibile calcolare l'interferenze tra le varie parti, il gioco e il volume, annullando gli errori di dimensionamento classici di un programma 2D, dove il calcolo è rimandato all'uomo.

Inoltre essendo un modello 3D è possibile creare un file di esportazione per essere dato in pasto alle moderne stampanti 3D. La scelta di una stampante 3D non è da sottovalutare.

E' meglio affidarsi a società italiane in grado di supportarti nelle parti di ricambio. Non lo dice nessuno, ma uno dei problemi maggiori, anche se hanno fatto passi da gigante, è causata dall'otturazione degli ugelli. Importante è quindi averli sempre a disposizione come parti di ricambio.

Desideri implementare questa tecnologia nella tua azienda? Noi ti aiutiamo a farlo.

Jits di William Petrò - Vicolo S.Antonio 8/D cap: 28021 - BORGOMANERO (NO) - Italia - PIVA: IT01967980036 - Tel: +39-0322-066190 - 2018 © All Rights Reserved.