Il G.S. La Bocciofila, a Borgomanero, è una realtà storica per chiunque conosca la zona: fondata nel 1902, l’associazione rappresenta un pezzo di storia locale che, nel corso di oltre un secolo di vita, ha saputo diventare punto di canalizzazione e volano per la crescita del tessuto sociale del luogo. Una società che si colloca a pochi chilometri dalla sede di Jits, la quale si propone da diversi anni come referente di punta del territorio per ciò che concerne le soluzioni web e le strategie di comunicazione e marketing per le aziende. Insomma, parliamo di due soggetti profondamente differenti, accomunati dall’elemento territoriale, ma non solo: sia G. S La Bocciofila e sia Jits, da anni, si fanno portavoce di una visione comune che si radica sui valori di comunità e di qualità. Ecco allora che le affinità tra noi e la bocciofila hanno trovato oggi un punto d’incontro ideale: Jits è il nuovo sponsor della società G. S. La Bocciofila.
Non una semplice sponsorship: Il progetto
L’unione di intenti tra Jits e G. S. nasce da finalità comuni e da una visione condivisa: siamo felici di associare il nostro nome a quello di una realtà che, da sempre, si distingue per il proprio operato sul territorio e che ha saputo affermarsi come un contenitore positivo di iniziative, eventi e momenti di aggregazione. Attorno a G. S. La Bocciofila è nata e si è sviluppata un’intera comunità, che lega la propria storia a quella del centro ricreativo, oggi come nei primi del ‘900. G. S. La Bocciofila incarna valori di cui noi stessi vogliamo farci portavoce, quali amicizia, rispetto, eticità e piacere della condivisione.
Un salto nel presente e nel futuro per G. S. La Bocciofila
Al contempo, G. S. La Bocciofila, da tempo, valutava come necessario intervenire sul proprio look, sia dal punto di vista del digitale e sia per ciò che concerne l’immagine coordinata della società. Ecco perché il punto d’incontro tra noi di Jits e la bocciofila è stato pressoché naturale: abbiamo curato la nuova immagine pubblica del circolo, lavorando alla progettazione dei nuovi maglie, borse e calzoni. Parallelamente, abbiamo progettato, realizzato e messo online anche il nuovo sito web della bocciofila, una piattaforma in grado di comunicare efficacemente l’intero universo della G. S. e del movimento delle bocce a livello federale. Ecco il nuovo sito: https://labocciofila.it/
Labocciofila.it: minimal, ma d’impatto
Accompagnare G. S. La Bocciofila verso l’innovazione digitale è stato per noi anche motivo d’orgoglio. Da un certo punto di vista, parliamo di due mondi – quelli del web e delle bocce – che utilizzano linguaggi molto distanti, sia per ragioni storiche e sia per questioni prettamente legate alla fruibilità: internet è l’universo che annulla tempi e distanze; la bocciofila, viceversa, esalta l’importanza della fisicità, della fruizione dello spazio e del momento. Ecco allora che ideare un sito web per la G. S. significava anche rispettare le sua identità storica, la sua narrazione ultrasecolare, proiettandole nel presente e nel futuro. Abbiamo così scelto di rappresentare la bocciofila, di raccontare la sua epopea, di esaltare le sue vicissitudini, cercando però di rispettare anche le dinamiche proprie della comunicazione online. Il sito apre anche un focus fondamentale sul gioco delle bocce a livello federale, un ambito spesso penalizzato da pregiudizi e, certamente, da una scarsissima conoscenza specifica del contesto.
Così, in equilibrio su questa duplice tensione, tra descrizione specifica della nostra bocciofila e racconto del movimento bocciofilo nel suo complesso, abbiamo portato a compimento questo sito che, ci auguriamo, pone in essere una sintesi tra il particolare e il generale, tra il passato e il futuro, tra il mondo fisico e quello virtuale.
Vuoi realizzare un sito internet professionale?